mercoledì 26 aprile 2017
Testata Turismo Parma Centro Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Divertimento e relax / Tempo libero

Tempo libero

immagine di categoria

Ricca di arte e storia, Parma sa anche rilassarsi e divertirsi nei numerosi pub, club e discoteche dislocati in varie parti della città, specie intorno al Duomo e alle piazze principali.

Nel centro storico, nei vicoli lungo via Farini, strada Repubblica, via Mazzini, le varie enoteche sono il luogo ideale per trascorrere una serata piacevole, sorseggiando buon vino e degustando qualche golosità parmigiana, sempre che non si opti per una poderosa cena in un ristorantino o trattoria della provincia.

Luoghi di ritrovo per eccellenza sono Piazza Garibaldi, con i suoi tavolini all'aperto, un grande salotto sotto le stelle, e via Farini, dove la movida, specie durante l'estate, si protrae fino a tarda notte.

Altro ingrediente tipico delle serate parmigiane sono gli spettacoli: ce n'è per tutti i gusti dalla lirica alla prosa, dalla commedia al cabaret, dal dialetto agli spettacoli di burattini...e poi i concerti, dalla classica fino alla sperimentazione. I numerosi teatri, sale concerti, auditorium sono a Parma luoghi amati e frequentati, spazi magici dove ogni serata si trasforma.