lunedì 11 dicembre 2017
Testata Turismo Parma Paganini Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Eventi multipli / A Parma per il ponte dell'Immacolata

A Parma per il ponte dell'Immacolata

Da 08/12/2017
A 10/12/2017
Sede
Dove
Parma (PR)
Costo
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal
Eventi multipli

A Parma dicembre è un mese di festa, l’avvicinarsi del Natale è per i parmigiani motivo di gioia e camminando tra le vie della città si respira un’aria magica.

Se avete già deciso di  trascorrere l’ultimo ponte dell’anno a Parma o siete ancora indecisi, questo articolo vi potrà essere utile per trovare qualche suggerimento e venire a trovarci.

A Parma arte e cultura non mancano, argomento che potrebbe essere sufficiente per decidere di visitare la nostra città. Piazza Duomo con la sua Cattedrale e il suo Battistero è sicuramente uno dei luoghi più significativi della città che non mancherà di stupirvi per la sua incantevole bellezza.

Così come rimarrete piacevolmente colpiti dalla Galleria Nazionale che espone più di 700 opere dal Medioevo al Novecento inserite in un percorso espositivo che ha come spettacolare atrio d'accesso il maestoso Teatro Farnese.

Una interessante mostra al Palazzo del Governatore fino al 17 dicembre propone invece  un affascinante viaggio tra passato e futuro: dalle anatomie animali e umane ai robot umanoidi, passando per la straordinaria collezione di maschere fisiognomiche di Lorenzo Tenchini.

Per cominciare ad assaggiare l’atmosfera natalizia e stuzzicare il vostro palato il suggerimento è di fare un salto ai mercatini di Natale, in Piazza Ghiaia (8 e 10 dicembre), o nella scintillante via Nazario Sauro (sabato 9 dicembre) oppure partecipare alla tradizionale Festa di Santa Lucia, evento molto sentito in città (via Garibaldi, 10 dicembre).

Anche il territorio di Parma offre eventi a cui potreste dedicarvi durante il vostro soggiorno.

Un’interessante e gustosa Mostra-Mercato dei Sapori e dell’Artigianato allestita nelle sale dei principi al Castello di Bardi, uno dei più suggestivi nel parmense, offre nei giorni 8, 9 e 10 dicembre l’occasione di conoscere e assaporare le eccellenze dei prodotti  d’artigianato locale ed enogastronomici dell’Appennino parmense.

La mostra allestita fino al 10 dicembre nei saloni della Fondazione Magnani Rocca a Mamiano di Traversetolo vi svelerà quelle che sono le origini della comunicazione pubblicitaria.

Chi vuole scoprire la storia  millenaria del nostro territorio, le sue tradizioni, i sapori e i suoi prodotti unici deve visitare necessariamente i Musei del Cibo un percorso tra cultura e gusto di grande interesse. ( 8, 9 e 10 dicembre).



Data dell'ultimo aggiornamento:
02/12/2017