giovedì 21 novembre 2019

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Eventi multipli / Cena dei Mille

Cena dei Mille

Da 03/09/2019
A 03/09/2019
Sede Piazza Garibaldi e Strada della Repubblica

18.30

Costo euro 90,00 più diritti di prevendita. Biglietti in prevendita sul circuito di Vivaticket.
Per informazioni http://www.parmacityofgastronomy.it/
Sagre, Feste

Martedì 3 settembre, il centro storico di Parma si trasformerà in un suggestivo ristorante gourmet all’aperto, per mille ospiti. Guest star sarà Norbert Niederkofler, che affiancherà la squadra di Parma Quality Restaurants: lo chef tristellato, fautore della filosofia “Cook The Mountain” firmerà il dessert. La “Cena dei Mille” avrà una finalità benefica: i fondi raccolti saranno devoluti a Emporio Solidale Parma, che assiste oltre mille famiglie in difficoltà.

Di livello assoluto la qualità della proposta gastronomica, sia per l’eccellenza delle materie prime – la sfida consiste nel valorizzare in modo originale un patrimonio unico, che spazia dalle DOP Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma alla pasta, dal pomodoro alle alici di Parma, per arrivare al latte – sia per gli chef coinvolti, che per l’occasione hanno tutti rinunciato a ogni forma di compenso. Si comincia dalla squadra di Parma Quality Restaurants, capitanata dallo chef Enrico Bergonzi, che rappresenta la migliore espressione dell’alta cucina parmense: ne fanno parte gli chef stellati Massimo Spigaroli, che è anche Presidente della Fondazione Parma UNESCO Creative City of Gastronomy, e Terry Giacomello.

A fianco di Parma Quality Restaurants lavorerà una rappresentanza di Chef To Chef, il consorzio dei 50 migliori chef dell’Emilia-Romagna. La figura più attesa della “Cena dei Mille” è quella di Norbert Niederkofler, “mente cucinante” del Ristorante “St. Hubertus”, presso l’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano: qui è nata la filosofia etica e sostenibile conosciuta come “Cook The Mountain”. Niederkofler, nell’Olimpo dei dieci tristellati Michelin presenti in Italia, raccoglierà idealmente il testimone di Carlo Cracco, grande protagonista nel 2018: in occasione della “Cena dei Mille”, chef Norbert Niederkofler firmerà il dessert.

Ecco il menu completo della “Cena dei Mille”.

Biglietti in vendita sul circuito Vivaticket www.vivaticket.it

Comune di Parma

19/07/2019