domenica 26 maggio 2019

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Eventi multipli / Cena dei Mille

Cena dei Mille

Da 03/09/2019
A 03/09/2019
Sede Centro storico
Per informazioni http://www.parmacityofgastronomy.it/
Sagre, Feste

Dopo il grande successo della prima edizione torna ad aprire idealmente il ‘Settembre Gastronomico’ la suggestiva Cena dei Mille. Per una sera il centro storico di Parma, città creativa Unesco per la Gastronomia, si trasformerà in un ristorante gourmet sotto le stelle.

Martedì 3 settembre, il centro storico di Parma si trasformerà in un suggestivo ristorante gourmet all’aperto, per mille ospiti. A studiare il menu per i mille ospiti saranno lo chef stellato Massimo Spigaroli e i ristoratori di Parma Quality Restaurants. Con un contributo davvero speciale: quello dello chef Norbert Niederkofler, che con il suo “St. Hubertus” è nell’Olimpo dei 10 ristoranti tristellati italiani. Niederkofler ha ottimi ricordi legati alla città di Parma: proprio al Teatro Regio, infatti, nel novembre 2017, è stato insignito della terza stella dalla Guida Michelin. La sfida che lo attende è quello di adattare al contesto ducale il suo principio di cucina etica e sostenibile, che trova un’eccellente sintesi nel celebre claim “Cook The Mountain”.

La “Cena dei Mille” avrà una finalità benefica: nelle prossime settimane verrà svelato il progetto che andrà a finanziare. Biglietti presto in vendita.

Comune di Parma

13/05/2019