giovedì 21 novembre 2019
Testata Turismo Parma Paganini Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Eventi multipli / Cena dei Mille

Cena dei Mille

Da 03/09/2019
A 03/09/2019
Sede Piazza Garibaldi e Strada della Repubblica
Dove
Parma (PR)
Orario

18.30

Costo euro 90,00 più diritti di prevendita. Biglietti in prevendita sul circuito di Vivaticket.
Per informazioni http://www.parmacityofgastronomy.it/
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal
Sagre, Feste

Martedì 3 settembre, il centro storico di Parma si trasformerà in un suggestivo ristorante gourmet all’aperto, per mille ospiti. Guest star sarà Norbert Niederkofler, che affiancherà la squadra di Parma Quality Restaurants: lo chef tristellato, fautore della filosofia “Cook The Mountain” firmerà il dessert. La “Cena dei Mille” avrà una finalità benefica: i fondi raccolti saranno devoluti a Emporio Solidale Parma, che assiste oltre mille famiglie in difficoltà.

Di livello assoluto la qualità della proposta gastronomica, sia per l’eccellenza delle materie prime – la sfida consiste nel valorizzare in modo originale un patrimonio unico, che spazia dalle DOP Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma alla pasta, dal pomodoro alle alici di Parma, per arrivare al latte – sia per gli chef coinvolti, che per l’occasione hanno tutti rinunciato a ogni forma di compenso. Si comincia dalla squadra di Parma Quality Restaurants, capitanata dallo chef Enrico Bergonzi, che rappresenta la migliore espressione dell’alta cucina parmense: ne fanno parte gli chef stellati Massimo Spigaroli, che è anche Presidente della Fondazione Parma UNESCO Creative City of Gastronomy, e Terry Giacomello.

A fianco di Parma Quality Restaurants lavorerà una rappresentanza di Chef To Chef, il consorzio dei 50 migliori chef dell’Emilia-Romagna. La figura più attesa della “Cena dei Mille” è quella di Norbert Niederkofler, “mente cucinante” del Ristorante “St. Hubertus”, presso l’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano: qui è nata la filosofia etica e sostenibile conosciuta come “Cook The Mountain”. Niederkofler, nell’Olimpo dei dieci tristellati Michelin presenti in Italia, raccoglierà idealmente il testimone di Carlo Cracco, grande protagonista nel 2018: in occasione della “Cena dei Mille”, chef Norbert Niederkofler firmerà il dessert.

Ecco il menu completo della “Cena dei Mille”.

Biglietti in vendita sul circuito Vivaticket www.vivaticket.it

Comune di Parma


Data dell'ultimo aggiornamento:
19/07/2019