domenica 22 settembre 2019

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Eventi multipli / La notte dei ricercatori

La notte dei ricercatori

Alla scoperta dei misteri e delle suggestioni della ricerca: laboratori, mostre, incontri e molto altro.

Da 27/09/2019
A 27/09/2019
Sede Atenei dell'Università di Parma

dal mattino a notte fonda

Costo Gratuito
Per informazioni http://lanottedeiricercatori.unipr.it/
Eventi multipli

Dalle 15.00 alle 21.00 laboratori aperti, esperimenti, mostre, incontri con esperti, spettacoli e molto altro, per mostrare a bambini, giovani e adulti quanto possa essere affascinante e ricca di sfaccettature l’attività di ricerca.

Tra le novità di quest’anno la collaborazione con il Museo del Fumetto di Milano, con cui si è realizzata La Scienza dei Supereroi: un viaggio nella scienza accompagnati dai Supereroi Marvel, tra cui gli amati Hulk e Spiderman!

L’evento sarà articolato in più poli: al Campus Scienze e Tecnologie (Parco Area delle Scienze - entrata da via Langhirano), nell’area del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie (via del Taglio, 10), allo CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione nell'Abbazia di Valserena (Strada Viazza di Paradigna, 1) e nel centro storico della città. Ecco il programma e la mappa degli appuntamenti!

Dalle 20.00 Science Party per tutti al Campus, con possibilità di cenare e di fare festa insieme.
Alle 21.00 incontro con lo scrittore Marco Malvaldi e la giornalista Beatrice Mautino.

Non Solo 27 Settembre: La Notte dei Ricercatori comincia prima! 6 appuntamenti divulgativi in città in orario pre serale.

Tutto il programma è disponibile alla pagina del sito ufficiale.

Evento promosso da Commissione Europea, realizzato dall’Università di Parma in co-organizzazione con Comune di Parma e IMEM – CNR e la preziosa collaborazione di numerose realtà del territorio.

19/09/2019