martedì 21 maggio 2019

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Eventi multipli / Sabato a Palazzo

Sabato a Palazzo

Apertura di Palazzo Rangoni Farnese e del Palazzo Ducale il primo sabato del mese.

Da 01/06/2019
A 01/06/2019
Sede Palazzo Rangoni Farnese in strada della Repubblica, 39 e Palazzo Ducale all'interno del Parco Ducale

Il primo sabato del mese di giugno apertura di Palazzo Rangoni dalle 9.00 alle 12.30. Prenotazioni entro le 12.00 del venerdì antecedente l’apertura.
Palazzo Ducale rimarrà chiuso.

Costo Ingresso gratuito
Eventi multipli

In corrispondenza della #Domenicalmuseo apertura di Palazzo Rangoni Farnese e del Palazzo Ducale "del Giardino” il primo sabato del mese.

La visita ai due Palazzi integra lo speciale percorso delle sedi monumentali della Fondazione Cariparma e della Fondazione Monteparma - Museo Amedeo Bocchi e Museo Renato Vernizzi, con le loro preziose collezioni di opere d’arte, offrendo a cittadini e turisti una occasione davvero unica di conoscere più da vicino luoghi e personaggi illustri della storia di Parma.

L’iniziativa nasce da un accordo tra il Polo Museale dell’Emilia Romagna, la Prefettura di Parma e il Comando Provinciale dei Carabinieri, che aderendo all’invito del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, hanno deciso di arricchire l’offerta culturale della città con l’apertura degli ambienti monumentali delle rispettive sedi di servizio all’interno del Palazzo Rangoni Farnese e del Palazzo Ducale "del Giardino”, coinvolgendo nel progetto anche i musei di Palazzo Bossi-Bocchi e di Palazzo Sanvitale.

Prenotazioni entro le 12.00 del venerdì antecedente l’apertura mandando una mail a prefetto.pref_parma@interno.it indicando nome, cognome, data e luogo di nascita.

Polo Museale dell’Emilia Romagna, Prefettura di Parma e Comando Provinciale dei Carabinieri

17/05/2019