domenica 26 maggio 2019

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Eventi multipli / Settembre gastronomico 2019

Settembre gastronomico 2019

Il cibo protagonista per un mese in città e provincia con un percorso culinario ed esperienziale che coinvolge le eccellenze del territorio.

Da 01/09/2019
A 30/09/2019
Tel: numero verde 800 977 925
Eventi multipli

Per tutto il mese di settembre, Parma aprirà le sue porte ai foodie, con Settembre Gastronomico le eccellenze enogastronomiche di Parma saranno protagoniste di un intero mese di eventi a tema gourmet. Oltre alla Cena dei Mille, il programma prevede itinerari tra arte, gusto e musica alla scoperta degli angoli verdi della città, con le serate Giardini Gourmet, visite guidate alla scoperta di eccellenze come Prosciutto di Parma DOP, con il Festival e i weekend “Finestre Aperte”, e pomodoro, protagonista del “Tomaca Festival” (la “tomaca”, nel dialetto parmense è il pomodoro). Senza dimenticare la pasta, le conserve ittiche e altri prodotti lattiero caseari.
Il calendario di “Settembre Gastronomico” sarò poi completato da showcooking, talk show, presentazioni di libri, momenti culturali e di intrattenimento e laboratori didattici.

All'interno della manifestazione, torna il 3 settembre 2019 la Cena dei Mille.

Al più presto online il programma dettagliato.

Comune di Parma

14/02/2019