venerdì 20 aprile 2018

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Mostre / Abecedario d’Artista

Abecedario d’Artista

Mostra a cura di Gloria Bianchino e Alessandro Canu, che raccoglie in un alfabeto illustrato la creatività di 28 artisti indipendenti.

Da 14/04/2018
A 03/06/2018
Sede Galleria San Ludovico
Borgo del Parmigianino, 2

da mercoledì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, sabato domenica e festività (25 aprile, 1 maggio, 2 giugno) dalle 10.00 alle 20.00
Inaugurazione venerdì 13 aprile alle 18.00.

Costo Gratuito
Mostre

La mostra riunisce 28 artisti indipendenti di Parma che hanno realizzato un’opera appositamente per questo progetto, ispirandosi a un concetto e a una lettera, e creando come nei vecchi abbecedari un vero e proprio alfabeto illustrato, che ricorda i quaderni di scuola o i manuali per bambini che imparano a scrivere attraverso le immagini.

“Abecedario d’Artista” racconta la produzione artistica contemporanea della città tramite i suoi protagonisti, che provengono da percorsi diversi non solo per formazione, ma anche per le scelte di linguaggio: dal cinema all’illustrazione, dalla pittura al fumetto, dai cartoons alle pubblicità, televisive e non.

Calendario degli eventi collaterali:

sabato 21 aprile, alle 18.30
Gli Scarabocchi di Maicol e Mirco
presentazione del nuovo libro Gli Arcanoidi, edito da Coconino press e Fandango

venerdì 4 maggio, dalle 18.30
Esposizione e proiezione di live painting di Alessandro Baronciani
autore di “Le ragazze nello studio di Munari”
alle 21.00
Winter Dies in June in concerto
release party del nuovo album “Penelope, Sebastian”

venerdì 18 maggio, alle 18.30
Esposizione di Street Art: Lucamaleonte, Ortica, Fake, Zibe, Mork, Hongre, Atoz, Dildo Society, Crazy Clown, Pible, CCC, Icks, Massacre Mask, Snub23 e molti altri insieme ad alcune opere di Ericailcane