venerdì 24 febbraio 2017
Testata Turismo Parma Centro Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Mostre / Un quadro per Snupi

Un quadro per Snupi

A Palazzo Pigorini in mostra a scopo benefico 112 quadri di artisti diversi del ‘900.

Da 11/02/2017
A 12/03/2017
Sede Palazzo Pigorini
Strada Repubblica, 29

il venerdì dalle 14.00 alle 18:30, sabato e domenica dalle 9.00 alle 18.00.

Costo Gratuito
Tel: +39 3463070184 - 3346063133
Tel: Reception Palazzo Pigorini: 0521218967
Mostre

L’Associazione Snupi onlus (Sostegno Nuove Patologie Intestinali), grazie alla donazione del geometra parmigiano Marco Rosselli, si fa promotrice, con intenti benefici, di un’esposizione temporanea con 112 quadri di artisti diversi del ‘900.
La mostra gode del patrocinio e della collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, dei patrocini dell’Università degli Studi di Parma e dell’Azienda Ospedaliero Universitaria e della collaborazione dello CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma, che ha offerto la propria consulenza per gli allestimenti.
La finalità, condivisa dai soggetti promotori del progetto, è quella del reperimento delle risorse necessarie per poter contribuire alla implementazione e al miglioramento qualitativo delle attrezzature per la diagnostica presso l’Unità operativa complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma diretta dal professor Gian Luigi de’ Angelis.
Già nel corso dell’esposizione, consultando l’apposito catalogo o visitando la mostra, gli interessati potranno opzionare le singole opere, sabato 11 marzo, alle 16.00, a conclusione dell’esposizione, i quadri saranno infine oggetto di un’asta benefica aperta a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Sabato 25 febbraio, alle 20.30
Abbazia di Valserena - Via Viazza di Paradigna, 1
Passione è Donna. Struggimento amoroso da Mozart a Puccini
concerto lirico con arie tratte dalle opere di Mozart, Bellini, Verdi, Massenet, Gounod, Puccini, con il soprano Eleonora Pirondi, Elisa Montipo al pianoforte, introduce Mauro Biondini. Evento benefico a favore del Nuovo Ospedale dei Bambini di Parma Pietro Barilla.
Ingresso concerto euro 10,00. Per informazioni e prevendite tel. 3346063133
Chi lo desidera potrà visitare prima dell'evento musicale il museo dello CSAC

Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, patrocini dell’Università degli Studi di Parma e dell’Azienda Ospedaliero Universitaria e CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma

20/02/2017