mercoledì 26 aprile 2017
Testata Turismo Parma Centro Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Sport, giochi / Aspettando la Mille miglia

Aspettando la Mille miglia

Un calendario di eventi che precede l'arrivo in città della storica corsa, in programma il 20 maggio.

Da 20/04/2017
A 21/05/2017
Sede Sedi varie

Vedi programma

Costo Gratuito
Tel: +39 0521218889
Eventi multipli

Un calendario di eventi precede la storica gara delle Mille miglia per soddisfare tutti gli appassionati di motori e...cose di altri tempi.

20 e 21 aprile
Gran premio auto storiche Terre di Canossa
Il Gran premio Terre di Canossa, alla sua settima edizione, è una delle manifestazioni di regolarità per auto storiche tra le più importanti d'Italia. La manifestazione percorrerà come sempre le incantevoli strade dell'Emilia, Liguria e Toscana in una perfetta miscela di sport, passione, paesaggi, cultura e serate indimenticabili.
Il via alla gara verrà dato venerdì 21 aprile dal Parco Ducale, nel cuore di Parma. Le auto poi si dirigeranno verso l'Autodromo di Varano de' Melegari, Borgotaro e, attraverso il Passo Cento croci, verso il Golfo della Spezia.
Giovedì 20 aprile cena di gala, venerdì 21 aprile partenza da Parma.
Per informazioni www.gpcanossa.it o info@granpremioterredicanossa.it

Raduno di auto storiche organizzato dal club Ruote a raggi
Il raduno è riservato ad auto ante 1985 o modelli che abbiano partecipato alla Mille Miglia.
Per informazioni www.ruotearaggiparma.it

Raduno delle storiche Cinquecento organizzato dal Fiat 500 club Italia
In occasione di Aspettando la Mille Miglia, le 500 del club sfileranno per le vie del centro storico di Parma.
Per informazioni www.500clubitalia.it

24 aprile - 1 maggio
In camper con gusto
Sfilata ed esposizione di camper storici

Il Registro storico italiano dei camper storici organizza un'esposizione di caravan ed autocaravan storici in Piazza Garibaldi, nel centro storico di Parma.
Per informazioni www. rivars.it

20 e 21 maggio
Raduno di velivoli storici
Il raduno ideato da Vittorio Dalla Rosa Prati e Luigi Rossi e organizzato in collaborazione con il Nucleo aereo acrobatico parmense e dall'Historical aircraft group.
I 30 velivoli storici arriveranno nel pomeriggio di sabato e i piloti si recheranno in piazza Duomo per assistere all'arrivo degli equipaggi di Mille Miglia.
I velivoli partiranno poi in sequenza la domenica mattina verso le 10.00 sorvolando il torrente Parma, dando così il saluto alle auto storiche della Mille Miglia che lasceranno la nostra città.
Per informazioni hangar@naap.it tel. 0521293721

Comune di Parma e Fiere di Parma