martedì 12 novembre 2019

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Teatro / Teatro delle Briciole: serata al parco

Teatro delle Briciole: serata al parco

La rassegna di teatro contemporaneo. Una mappa delle idee e delle tendenze più avanzate del nuovo teatro.

Da 26/10/2019
A 23/11/2019
Sede Teatro al Parco
Parco Ducale, 1
Costo Intero euro 14,00; ridotto over 65, abbonati Cinema Edison e Teatro Due, soci Uisp euro 12,00; ridotto under 25 e studenti universitari euro 10,00; ridotto under 18, studenti, youngERcard eur 6,00. Tesseract euro 8,00. I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del teatro, biglietteria online del teatro, circuito e punti vendita Vivaticket.
Tel: Tel. +39 0521992044 - 0521989430 (biglietteria)

Programma:

26 ottobre, dalle 19.00
Conferenza del terzo tipo
Una no-stop di performance, letture e installazioni tra scienza e fantascienza firmate da tanti artisti in tutti gli spazi del Teatro. Burra e scienza del Birrificio Gregorio, con cocktail a tema.
a cura di Daniele Bonaiuti e Chiara Renzi
nell’ambito di «Fuori clessidra, incursioni teatrali tra scienza e fantascienza», un progetto di Alessandra Belledi e Flavia Armenzoni

19 novembre, alle 21.00
Corti di carta
Con la carta scomparirà anche l`uomo che ne ha accompagnato la storia per secoli? Viaggio in tre tappe in un mondo fragile e antichissimo.
La lettera sbagliata
Il quotidiano
Breve storia di un impiegato

23 novembre, alle 21.00
Il giardino dei ciliegi. Trent'anni di felicità in comodato d'uso
La Compagnia Kepler-452 stringe in un imprevedibile legame i personaggi inventati da Cechov nel Giardino dei ciliegi al vissuto reale di Giuliano e Annalisa Bianchi, due persone sfrattate nel 2015 da una casa colonica alla periferia di Bologna, dove avevano vissuto in comodato d’uso per trent’anni
Ert/Kepler - 452
ideazione e drammaturgia Kepler -452
regia Nicola Borghesi
con Annalisa e Giuliano Bianchi, Nicola Borghesi, Sofia Longhini, Lodovico Guenzi (Lo stato sociale)
Premio Rete Critica 2018 Miglior spettacolo - compagnia
Dopo lo spettacolo la compagnia incontra il pubblico, conducono Roberta Gandolfi e Vincenza Pellegrino, docenti dell’Università di Parma.

Solares Fondazione delle arti Teatro delle Briciole e Comune di Parma

24/10/2019