martedì 18 dicembre 2018

Tu sei qui: Home / Scopri il territorio / Arte e cultura / Musei, gallerie / MUPAC Museo dei paesaggi di terra e di fiume

MUPAC Museo dei paesaggi di terra e di fiume

Piazzale Vittorio Veneto - Colorno - PR - 43052
Telefono: +39 0521313790 Iat Colorno - 0521816936
Orario:

mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre, 1° week end di Novembre da Martedì a sabato solo su prenotazione, domenica e festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30; con visita guidata alle 11.00 e alle  16.00

Tariffe:

Biglietto intero euro 3,50; ridotto euro 3,00 per bambini e ragazzi tra i 7 e 18 anni, studenti universitari, over 65 anni, docenti scuole statali.
Biglietto famiglia euro 7,00 per nuclei familiari composti da genitori e figliBiglietto gruppi euro 2,50 per gruppi di 25 persone adulti o scuole, con prenotazione.
Biglietto gratuito per bambini da 0 a 6 anni, diversamente abili e invalidi riconosciuti dalla legge con accompagnatore, giornalisti con tesserino in corso di convalida.
Ingresso gratuito ogni prima domenica del mese.

Descrizione:

Il Museo Etnografico di Colorno – Museo dei Paesaggi di terra e di fiume (MUPAC) è un museo dell’uomo e della sua cultura, è quindi un Museo etnoantropologico che pone al proprio centro l’uomo e la rappresentazione della complessità della sua esperienza.
Il Museo Etnografico di Colorno – Museo dei Paesaggi di terra e di fiume si trova al primo piano dell'Aranciaia e si configura quale impresa culturale di rilevanza sociale e strategica per la città e per il territorio di Colorno e della regione Emilia-Romagna. La sua funzione, non limitata ai pur rilevanti obiettivi della conservazione e presentazione al pubblico di oggetti, immagini e documenti, si esplicita nel configurarsi quale istituto d’offerta culturale e turistica, servizio alla didattica, protagonista della necessaria riflessione sul rapporto fra memoria, identità e prospettive sul futuro.

Enti di riferirmento:
  • Ufficio Pro Loco tel. +39 0521816936