domenica 15 settembre 2019

Tu sei qui: Home / Scopri il territorio / Itinerari e visite / Itinerari naturalistici / Nel Parco del Monte Fuso

Nel Parco del Monte Fuso

Neviano degli Arduini - PR
Telefono: +39 0521840151 Fax: +39 0521840151
Descrizione:

Itinerario: Neviano degli Arduini
Come: a piedi o in mountain bike
Quando: da marzo a ottobre
Durata: varia a seconda del percorso e delle capacità dell'escursionista

Il centro ospita numerosi esemplari ungulati, cervi, daini, caprioli e mufloni e presenta interessanti specie floreali; è situato sulla cima del monte Lavacchio in provincia di Scurano, frazione di Neviano degli Arduini, a meno di un'ora da Parma.
Con partenza dal Centro Turistico sono possibili numerose escursioni lungo i sentieri della circostante oasi faunistica.Vari percorsi di diversa difficoltà consentono, insieme alle guide, di giungere in punti particolarmente favorevoli per l'osservazione della fauna e della flora.
E' inoltre possibile effettuare visite guidate presso la Pieve di Sasso, il Museo dei Lucchetti di Cedogno e le aziende del Consorzio Oasi Biologica Nevianese.

16/07/2014