venerdì 23 agosto 2019

Tu sei qui: Home / Scopri il territorio / Itinerari e visite / Visite guidate / Visite guidate a cura di Sandra Baiocchi

Visite guidate a cura di Sandra Baiocchi

Parma - PR
Telefono: +39 3333722729
Descrizione:

quattro percorsi speciali a cura della guida turistica Sandra Baiocchi dal titolo "Parma e il Teatro Regio":

La storia dell' architettura teatrale dal Farnese al Regio
Visita al Teatro Farnese, al Teatro Regio e al Museo dell'Opera nella Casa della Musica.

Musica, che passione!
Percorso dedicato a Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini.
Visita a Teatro Regio, Casa Natale Toscanini, Monumento dedicato a G.Verdi e Conservatorio Musicale
"Arrigo Boito" (interno compatibilmente con il calendario scolastico).

Il Teatro Regio e Maria Luigia d' Asburgo, Duchessa di Parma
Un' immersione nell' Ottocento quando il Regio era Teatro Ducale.
Visita a Teatro Regio, Museo Glauco Lombardi, Basilica di S.ta Maria della Steccata e Sala della Pinacoteca Stuard dedicata ai progetti del Teatro Ducale (poi Teatro Regio).

I Teatri storici di Parma tra passato e presente
Itinerario dedicato a: Teatro Farnese, Teatro Regio e alla memoria dei teatri ...."defunti" (TeTro Ducale e TeTro Reinach).
Durata: 2 ore e mezza.

Visite a cura di Sandra Baiocchi, guida e accompagnatrice turistica abilitata Regione Emilia Romagna/tedesco, francese, inglese

Costo della visita guidata: € 15,00 cad., escluso gli eventuali ingressi a pagamento.

Per tutte le visite la prenotazione è obbligatoria al tel. 333 3722729.

Inoltre:
- visite guidate per individuali, famiglie,gruppi adulti, scolaresche, associazioni e aziende (ospiti e/o congressisti)
- visite guidate formula weekend
- programma da concordare/mezza o giornata intera
- programma Destinazione Emilia: visite guidate a Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Modena
- i Castelli del Parmense: Torrechiara, Fontanellato, Soragna e Colorno.
- le collezioni museali: la Galleria Nazionale e il Teatro Farnese nel Palazzo Pilotta (Parma) e i Musei Civici nel Palazzo Farnese (Piacenza).
- Parma e il Parmense: terra di Giuseppe Verdi e di Arturo Toscanini.
- Le specialità DOP emiliane: visita a caseifici, prosciuttifici e acetaie

Programma speciale Parma 2020:
- * visite guidate a Palazzo Ducale e Palazzo Rangoni Farnese il 1° sabato di ogni mese (ingresso gratuito);
- * visite guidate al Complesso Museale Palazzo Pilotta nei giovedì e in altre giornate, che verranno indicati dalla direzione competente.

05/08/2019