domenica 15 settembre 2019
Testata Turismo Parma Paganini Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Scopri il territorio / Itinerari e visite / Visite guidate / Visite guidate e attività nei Musei civici

Visite guidate e attività nei Musei civici

Parma - PR
Descrizione:

l’ingresso ai Musei Civici di Parma è gratuito: i visitatori di tutte le età potranno scoprire il patrimonio della nostra città grazie ad una serie di attività, visite guidate e workshop per grandi e piccoli, promossi dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma.

Castello dei Burattini
Via Melloni, 3/a

sabato 14 settembre
alle 11.00 Visita guidata
Un percorso dedicato ad una delle più grandi collezioni di burattini e marionette appartenuti alla Compagnia dei Ferrari e ad altre famiglie di burattinai. Non è necessaria la prenotazione. Per tutti.

domenica 15 settembre
alle 11.30 La favola delle teste di legno. Una conferenza per tutti sulla storia del teatro d’animazione fatta con ombre, burattini e marionette. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

alle 16.30 Bargnocla cabaret. Spettacolo della Compagnia I Burattini dei Ferrari. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Pinacoteca Stuard
Borgo del Parmigianino, 2


sabato 14 settembre
alle 15.30 Esploriamo insieme la Pinacoteca: attività dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni. Giochiamo insieme alla caccia al tesoro: con indovinelli e piccoli indizi andremo alla scoperta delle opere esposte. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato “speciale” di esperto conoscitore della Pinacoteca. Durata: 1 ora. Max. 20 bambini; è richiesta la prenotazione: tel. 0521-508184.

alle 16.30 Visita guidata. La collezione di Giuseppe Stuard e della Congregazione di San Filippo Neri unite ad opere del patrimonio comunale verranno illustrate in un percorso attraverso sei secoli di storia dell’arte, dai “fondi oro” dei maestri toscani del Trecento al grande artista parmigiano del Novecento Amedeo Bocchi. Non è necessaria la prenotazione

domenica 15 settembre
alle 16.30 Visita guidata. La collezione di Giuseppe Stuard e della Congregazione di San Filippo Neri unite ad opere del patrimonio comunale verranno illustrate in un percorso attraverso sei secoli di storia dell’arte, dai “fondi oro” dei maestri toscani del Trecento al grande artista parmigiano del Novecento Amedeo Bocchi. Non è necessaria la prenotazione.

Informazioni:

l’ingresso ai Musei e alle attività, realizzate da personale specializzato dei Musei, è gratuito. Per le visite guidate non è necessaria la prenotazione.

Contatti:
- Castello dei Burattini: tel: 0521031631 mail: castellodeiburattini@comune.parma.it

- Pinacoteca Stuard: tel. 0521508184 mail: pinacoteca.stuard@comune.parma.it

- Casa della Musica: tel. 0521031170 mail: infopoint@lacasadellamusica.it

Data dell'ultimo aggiornamento:
11/09/2019