martedì 12 novembre 2019

Tu sei qui: Home / Servizi e fiere / Fiere e congressi / Ville e castelli per ricevimenti / Sale ricevimenti Locanda Castello dell'elfo

Sale ricevimenti Locanda Castello dell'elfo

Via Rondella - 19 - Lesignano de' Bagni - PR - 43037
Telefono: +39 0521850636 - 3401780050
Orario:

il castello è aperto per ricevimenti su prenotazione.

Descrizione:

Il Castello dell'Elfo rinasce nel suo splendore nella primavera del 2003 dopo circa 6 anni di ricerche e accurata ristrutturazione. La struttura medioevale a oggi e' l'unica memoria ancora visibile e visitabile in relazione al Castello Di Rivalta e in funzione dello stesso si presume che potesse essere l'avanposto o torre d'avvistamento, castelletto, degli Armigeri, che ne controllavano l'accesso. Situato in una posizione di elevato interesse storico (territorio Matildico) e strategico il Castello dell'Elfo era punto di collegamento tra il Castello di Torrechiara e il Castello di Rivalta.
Locale ideale per organizzare eventi, da 2 a 200 persone, per giornate indimenticabili immersi nel verde delle colline della Val Parma.

Come arrivare:

In auto: strada provinciale per Langhirano, a Pilastro per Panocchia SS 513, a Traversetolo strada provinciale per Bannone oppure Tangenziale est uscita 16 Via Argini, arrivati a Mamiano e raggiunto l'incrocio con la provinciale seguire le indicazioni per Lesignano de' bagni. In autobus: linea urbana 12 oppure linea extraurbana Parma-Lesignano dè Bagni.

15/10/2015